Tartara di Salmone congelata (Salmo Salar SAL)
Peso: 80gr
Origine: Norvegia
Allevato in Norvegia.
Ingredienti: Salmone.
allergeni: pesce
Stato fisico: Decongelato.
Il prodotto può essere consumato crudo, in quanto ha subito un processo di abbattimento della temperatura non superiore a -20°C in ogni parte della massa del prodotto per almeno 2 ore (conforme alle prescrizioni del reg. CE n.853/04, allegato III, sezione VIII, capitolo 3, lettera D, punto3°).
Come servirla : Consumala a temperatura ambiente, toglila dal frigorifero 30 minuti prima del consumo. Basterà un filio di olio e qualche scaglia di sale dell’ Himalaya!
La Tartare di Salmone è un piatto semplice e squisito, a base di pochi ingredienti e adatto anche per esser servito nelle grandi occasioni. Ottima sia servita ”in purezza” sia personalizzata con altri ingredienti.
Il Salmone, ricco di omega 3, ha svariate proprietà benefiche, tra cui quella di aiutare l’assimilazione del calcio da parte dell’organismo e quindi rinforzare le ossa e e antiossidanti, il che lo rende un alleato anche per il corretto funzionamento del nostro apparato cardiocircolatorio dal momento che aiuta a fluidificare il sangue.
Il nostro pesce destinato alle Tartare e quindi al consumo crudo, subisce una particolare procedura di abbattimento che raggiunge i -60° al cuore del prodotto in tempi brevissimi. Un trattamento che uccide tutti i parassiti pericolosi per l’uomo, mantenendo però intatte le caratteristiche organolettiche del pesce.
Come conservarle: In frigo da 0 a +4°C. Non ricongelare.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.